Via Papini 2, 37014 Castelnuovo del Garda Verona, Italy

Registrazione di vibrazioni meccaniche a più assi geometrici, analisi delle vibrazioni, frequenze di risonanza, analisi in frequenza, analisi periodiche per verifica deterioramento cuscinetti e parti meccaniche in movimento.

Ritorna ai servizi

Tramite DATA LOGGER molto veloci e capienti, siamo in grado di registrare qualsiasi tipo di misura: elettrica, meccanica, idraulica, fisica.

Ritorna ai servizi

Con il supporto di tecnici con esperienza pluridecennale nel campo, abbiamo intrapreso l’affascinante mondo dei rendimenti di turbine idrauliche.
Siamo in grado di utilizzare i seguenti metodi:

•   Metodo di Gibson
•  Metodo termodinamico
•  Metodo ad ultrasuoni

Ritorna ai servizi

Su nostre specifiche tecniche abbiamo fatto costruire un trasformatore booster in grado di erogare fino a 1.100 A, con il quale è possibile verificare interi montati generatori con una sola misura, permettendo di stabilire la corretta inserzione di TA e TV, battitura di fase compresa.
Il booster è anche in grado di eseguire il riscaldamento di statori e rotori di generatore attraverso induzione magnetica, per avere la dilatazione termica necessaria all’assemblaggio di alcune parti meccaniche.

Ritorna ai servizi

Le nostre esperienze lavorative ci portano ad essere in grado di eseguire calcoli delle correnti di cortocircuito massime, minime, monofasi, bifasi, trifasi su impianti di distribuzione e di generazione, e di poter configurare correttamente le protezioni.

Ritorna ai servizi

Misure tipiche di verifica sullo stato di funzionamento del rotore:

•  Misura di impedenza dinamica
•  Isolamento
•  Verifica tensioni, correnti d’albero e del dispositivo di messa a terra
•  Rilievo riflettometrico

Ritorna ai servizi

Tensione applicata fino a 110.000 V in corrente continua, 15 minuti, come richiesto dalle Norme CEI 11-17.
Per verifiche su cavi MT dopo posa.
La misura ha lo scopo di verificare che le terminazioni del cavo siano in grado di resistere alla tensione di esercizio, e che il cavo non abbia subito dei danni durante la posa.
La verifica si accompagna alla misura della resistenza di isolamento a 500 V cc e alla misura della resistenza del conduttore di fase e di schermo.
ATTENZIONE: a causa delle elevate tensioni di prova e delle correnti capacitive di scarica, il lavoro va coordinato con il personale di cantiere per il presidi delle terminazioni del cavo.

Ritorna ai servizi

SFRA è una nuova tecnica di misurazione da effettuarsi sui trasformatori di potenza, con una alta sensibilità e possibilità di predizione sullo stato di salute del trasformatore. SAElettrica è in grado di eseguire sia le misure classiche sui trasformatori che l’innovativo SFRA.

Ritorna ai servizi

Dal 2006 siamo laboratorio certificato per l’effettuazione, ai fini fiscali, di tarature e ritarature di contatori elettrici da parte dell’Ufficio Tecnico di Finanza (UTF).
Completa il nostro servizio la possibilità di verificare anche TA e TV tramite iniezioni primarie, sempre a fini fiscali.
I titolari di SAElettrica srl sono tra i fondatori dell’associazione AME “Asso Misure Energie”.

Ritorna ai servizi

Per la verifica di reazione della catena di comando di apertura e chiusura degli interruttori; su interruttori AT per la verifica dell’allineamento di comando dei singoli poli di potenza.
La prova solitamente è accompagnata dalla misura della microresistenza di contatto tra polo fisso e mobile dell’interruttore, eseguita a 100 A in corrente continua.

Ritorna ai servizi